fbpx

Consigli avanzati per un dimagrimento efficace

Consigli avanzati per un dimagrimento efficace

– Articolo rivolto agli atleti o aspiranti tali –

Consigli avanzati per un dimagrimento efficacePassata l’estate e con essa il tempo delle gare estive si avvicina quello delle invernali, che porta l’ultimo inesorabile periodo di dimagrimento (cut) per gli atleti.

Quindi è bene fare qualche appunto per centrare meglio l’obiettivo!

– La preparazione ai contest va fatta calcolando un tempo minimo a seconda dei casi. Natural o doped può richiedere anche 24 mesi. Non essere frettoloso se vuoi fare gare, rischieresti di bruciarti troppo presto. Bisogna avere il fisico per far gare di bodybuilding, ma anche i cosiddetti (uomini e donne). Se sei troppo “secco” (e non vuoi fare gli easy) o troppo grasso, prenditi il tempo necessario.

– Se la tua preparazione ad uno o due anni di distanza dalle gare parte già con kcal bassissime (anche se sei molto grasso – a parte i gravamente obesi, ma di certo non si ha il pensiero di prepararsi per una gara di bb in 24 mesi se si pesa 200kg x 170cm), ti fermerai prestissimo. La costante che devi tenere in mente per costruire un fisico che vince è: tagliare gradualmente la dieta, aumentare gradualmente l’allenamento (che sia in direzione del volume, dell’intensità o della frequenza), ma le variabili sono così tante, che molti dovrebbero smetterla di dare consigli ad cazzum su fb.

– Più sei grosso, più sarà difficile e pesante tirarti. Chi afferma il contrario o è un secco che non sa cosa vuol dire essere grosso oppure mangia a capa di cazzo e da natural non arriverà mai a stracciarsi in questo modo.

– Il supporto di integratori deve essere giusto e può richiederne anche tanti. Più è intenso (e indirizzato verso l’heavy duty), più la dieta sarà bassa rispetto ad una normocalorica e più il supporto dei giusti integratori potrà aiutare. Chi afferma il contrario avrà comprato sì e no i BCAA in una vita intera o non si sarà mai allenato in HD.

– Il supporto di altre sostanze deve essere ben calibrato sul soggetto, sui cicli passati, sullo stato di salute e di resistenza agli stessi. Ma di certo non è teamagliata.com il luogo adatto per parlarne.

– È molto più semplice vedere un HP -10/15 al 5% e riuscire a mantenere una percentuale abbastanza bassa anche in fase di bulk, piuttosto che vedere un HP+10 tirato. Che sia natural o doped.

– Se mangi poco e ti alleni troppo, non c’è santo che regge, ti fai male e ti senti male (nausea, svenimenti, malori, dolori, mal di testa, febbre). Se reggi senza mangiare troppo e sei natural, magari a bassissime kcal o in chetogenica pesante e sei natural, è semplicemente perché sei GRASSO, e non perché sei alieno, hai una genetica fantastica, il tuo corpo è diverso, e paffete e piffete. Grasso!

Buona preparazione a tutti!

#TeamAgliata #GymHeroes #FitBeauty

Per altri consigli, se vuoi programmare la tua prossima gara o se hai domande non esitare a scriverci ===> http://teamagliata.com/contatti/