Mondo femminile… questo sconosciuto!
Gli estrogeni sono gli ormoni femminili per antonomasia. Determinano tra le altre cose i caratteri femminili (esterni ed interni ).
Gli uomini, allo stesso modo, possiedono i ricevitori degli estrogeni e gli estrogeni in parti minori rispetto alle donne (tranne nella casistica generica del post-menopausa, in cui i livelli nel sangue maschio sono superiori a quelli delle donne), in quanto è l’ormone antagonista del testosterone.
Ciò non toglie però che senza estrogeni “non si cantano messe”, perché essi sono molto importanti anche per l’uomo; difatti l’estradiolo (l’estrogeno più importante) è responsabile dell’inizio della formazione e maturazione dello sperma negli uomini (spermatogenesi).
Oltre la maturazione sessuale, però, gli estrogeni sono importantissimi per entrambi i sessi grazie alla concentrazione dell’osso, nonché per il metabolismo del colesterolo.
Gli estrogeni influiscono tanto sull’allenamento e in base ad essi è possibile tracciare una programmazione. Perché i risultati non sono dettati dal caso.
Nonché la dieta dovrà essere settata tenendo conto degli alimenti da utilizzare per favorire o meno questo ormone tanto temuto.
Fai le tue scelte in maniera efficace e se non sai esattamente cosa fare rivolgiti ad un professionista in grado di aiutarti.
#TeamAgliata #GymHeroes #FitBeauty
Sei una donna e vuoi scoprire come allenarti e mangiare al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi?
Approfitta della nostra nuova idea ===> FitBeauty – il personal training online al femminile
Lascia una Risposta