Come sarebbe a dire?
Larissa e Calum sono due giganti del fitness.
“Dai Coach, è davvero possibile che se faccio come hanno fatto Larissa e Calum – che sono al top – rischio di danneggiare me e il mio corpo fino a non potermi allenare più?”.
Sì.
E uno dei perché loro possono e te (sicuramente) no, lo trovi nel mio articolo ==> malattie metaboliche: insulino-resistenza
Gli appassionati di bodybuilding & fitness faticano a distinguere ciò che è giusto da ciò che è scorretto quando parliamo di allenamento e di alimentazione.
Questo è dovuto ad una mancanza di conoscenze fondamentali in materia, spesso tamponata con la fiducia che si da a quello grosso o alle dicerie da spogliatoio.
Gli appassionati di bodybuilding & fitness italiani non sanno come vi si allena.
Ora, magari ricadi nella sfera degli appassionati di bodybuilding & fitness italiani e potresti essertene risentito.
Prima di scaldarti, cerca di mantenere il focus su queste mie parole che seguono: l’ho detto con tutto il rispetto del mondo.
Hai capito bene.
E sai perché?
Perché questa mancanza di competenze non ferma assolutamente la voglia di voler essere liberi.
Raggiungere i propri obiettivi fisici per avere il corpo che desideri.
Di prendersi tutte le responsabilità che derivano dal non voler più essere uno dei tanti.
Farsi carico del successo della propria vita senza dipendere dagli errori che si vedono e sentono ovunque.
Realizzare quel forte desiderio di afferrare tra le mani il volante della propria vita, per vivere da protagonisti senza guardare passivamente il tempo che passa seduto sul sedile del passeggero.
E nonostante le difficoltà, sono arrivati dove sono grazie ai loro sforzi e alla loro forza di volontà.
Ma solitamente queste persone faticano dieci volte di più per portare a casa quello che riescono a fare altri lavorando pochi anni (o addirittura mesi).
L’intuizione è corretta: se voglio avere il fisico VERO, devo allenarmi seriamente.
Tuttavia, per avere il fisico VERO non basta andare in palestra.
Sarebbe un po’ come dire che per fare il chirurgo basta indossare il camice, la mascherina e i guanti.
Il problema non è quando indossi il camice: il problema vero è quando ti piazzano davanti una donna che sta per morire
Non gli arriva più il sangue al cuore, e l’unica speranza di salvezza è spezzarle la cassa toracica e operarla a cuore aperto.
Capisci che se non sai dove mettere le mani è un cazzo di problema?
Lo stesso vale per l’allenamento.
Non è tanto andare in palestra. Ricordati questo: chiunque (o quasi) può andare in palestra.
Basta andare lì, iscriversi, bim bum bam e ci sei; con tutti gli scazzi del caso, certo, ma di base può farlo chiunque.
Il problema è quando l’allenamento non è quello consono per te, l’alimentazione peggio e tu sprechi tempo e soldi inutilmente.
L’unica speranza di salvezza è sbudellare tutto il programma da capo per capire come tornare a migliorare.
Per quanto uno possa trovarsi bene col fisico che ha, non può negare che se diventa come vorrebbe, si sentirebbe meglio.
Non solo: sentirsi fisicamente appagato fa vivere meglio te, i tuoi familiari e chi ti sta intorno, perché si percepisce che stai meglio con te stesso.
Per capirsi: se ti facevano schifo i fisici dei fitness model o dei bodybuilder, andavi a correre.
Dato che vai in palestra e ti alleni duramente, magari il fisico lo vuoi fare, o sbaglio?
E qual è il sistema più semplice che hai per migliorare il tuo fisico e incassare tutti i TUOI obiettivi rendendoli reali?
1. Migliorare la resa dei tuoi allenamenti.
2. Adeguare la dieta allo scopo.
3. Farsi aiutare da un professionista che davvero ne capisce.
Infatti:
• Un miglior allenamento produce migliori risultati.
Se ti alleni a come viene o con un allenamento sbagliato, migliorerai potenzialmente 1/10 di quello che potresti migliorare se ti allenassi seriamente. Al contrario, se ti allenassi seriamente, potresti migliorare potenzialmente ad ogni allenamento.
• Più mangi bene, più ottieni risultati.
Se ognuno dei tuoi pasti fosse quello giusto, anziché mangiare ciò che capita o proteine a caso, tanto sono proteine, “mettono muscolo no?”, potresti migliorare il tuo fisico addirittura senza allenarti o allenandoti male.
Ovviamente non lo modelleresti come faresti se ti allenassi seriamente!
Senza una alimentazione corretta e settata sul tuo corpo, per i tuoi fabbisogni, potresti portare i miglioramenti addirittura ad 1/20 o peggio rispetto a come sarebbe se ti mangiassi come dovresti.
• Scegliere il giusto professionista è la strada migliore.
Di preparatori atletici e personal trainer in gamba lì fuori è pieno, certo. Ma non bisogna sottovalutare il fatto che professionisti abituati a lavorare con i doped, rischiano di saper lavorare solo con i doped.
Tu metteresti un olio per Ferrari nel motore di una Panda? E una volta che la Panda non va come dovrebbe, la porteresti dal meccanico delle Ferrari?
C’è anche da dire che un meccanico specializzato in Ferrari, non metterebbe le mani su una Panda. Fatto sta che molti pittì italiani abituati a lavorare con i doped, giocano a fare le tabelline con i natural. Ma questo è un altro discorso.
Tralasciando i bolidi e tornando a noi, con il giusto professionista la tua performance migliorerà molto e diminuirai altresì i tempi per raggiungere i tuoi obiettivi fisici.
Fine.
Prima era 1/10 o 1/20 di quello che potresti migliorare.
Ora è 10/10.
Questo è un risultato che puoi trovare incredibile.
Ed è un qualcosa a portata di mano per chi ha a disposizione le giuste tecniche di allenamento e alimentazione.
Chi si concentra sul risultato finale perché “quello grosso mi ha detto che fa così”, può solo continuare a sognare e bruciare tempo, soldi ed energie in una trappola che non gli darà mai veramente niente indietro.
Coloro che scopriranno come padroneggiare le tecniche di allenamento e alimentazione che permettono di raggiungere gli obiettivi fisici desiderati, potranno finalmente riscattare (con gli interessi!) tutto il tempo investito in palestra per arrivare a veder ripagati il tempo, le energie, i soldi, magari anche conoscenze e amicizie persi, investiti per il proprio futuro.
Fino ad oggi non era colpa tua se i tuoi risultati erano così e così. Non avevi gli strumenti a portata di mano e nessuno era in grado di trasmetterteli così come facciamo noi del Team Agliata.
Oggi questa opportunità ce l’hai.
E se la rifiuti, non potrai più dare la colpa a nessun altro all’infuori di te stesso.
Potrai additare la crisi quando ti guarderai allo specchio… o potrai raccontarti felice di come sei riuscito, ancora una volta, a raggiungere un livello di successo sconosciuto alla maggior parte degli appassionati di bodybuilding & fitness italiani.
Clicca sul link qui sotto, compila il form in fondo alla pagina e scopri come entrare nel Team Agliata, in FitBeauty o nella 8.8 Coaching Academy e viaggia orgoglioso con i titani verso il futuro.
https://teamagliata.com/membership2017/
#TeamAgliata #GymHeroes #FitBeauty
Lascia una Risposta