fbpx

INSUCCESSO SPORTIVO

INSUCCESSO SPORTIVO

INSUCCESSO SPORTIVOIn Italia c’è un grosso problema di fondo.

Le persone ragionano per l’IN-successo. Provano un’insana invidia verso chi vuole emergere e tentano sempre di farti tornare al loro livello.

Quando stai cercando di realizzare i tuoi obiettivi, ti mettono i bastoni fra le ruote.

Ti scoraggiano.

Ti dicono che non potrai farcela perché in Italia funziona così. Se non hai la “spintarella”, non andrai da nessuna parte.

Anche nelle gare. Dicono sempre che se non hai le conoscenze, non ti qualificherai mai.

Questa è una mentalità tipicamente italiana.

Ma se hai un certo potenziale, ti piacerebbe farlo decollare?

Beh, allora io ti do un bel calcio rotante alla Chuck Norris per spedirti oltre l’orizzonte.

Sarà la spintarella che ti proietterà verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi fisici.

Di cosa sto parlando?

Se guardi bene, nei miei Team non ci sono mezze calzette. Tutti danno tutto per sé stessi, per raggiungere i propri obiettivi fisici.

Nessuna goccia di sudore è esclusa.

Un modo di fare riservato a pochi veri vincenti, che vogliono cambiare il proprio fisico e il proprio futuro.

Persone che sono già dall’altra parte delle barricate.

Che non vedono gli ostacoli. Li mangiano!

E per questo loro hanno fatto una scelta. La scelta di seguire me.

Ti faccio un esempio, per farti meglio comprendere.

Se tu fossi un aspirante calciatore, una giovane promessa del calcio che ha giusto bisogno di essere indirizzata verso la strada del successo, con chi vorresti parlare?

Da chi vorresti strappare i consigli, le opinioni, chi vorresti fosse il tuo maestro?

Gigetto che gioca la domenica al campetto o Lionel Messi?

Io personalmente vorrei il fenomeno argentino, vorrei stargli attaccato tutto il tempo possibile, vorrei che mi dicesse lui cosa fare, quanto e come allenarmi, come affrontare i match più importanti.

Ogni stramaledetta cosa.

Vorrei avere la sua alimentazione, il suo allenamento, il suo cervello persino.

Nessuno però è così fortunato, i grandi, in qualsiasi campo lavorino, stanno per conto loro, hanno troppo da fare, troppo di cui occuparsi, per pensare di mettersi anche lì a rispondere alle domande di un pivello qualsiasi.

È un peccato, ci sarebbero in giro molti scrittori migliori, molti musicisti migliori, molti player migliori, professionisti migliori in generale.

Di questo non posso di certo occuparmi, ciò che posso fare però è creare “atleti migliori”.

Atleti che non conoscano la paura dell’agire, atleti che non rimangano mai immobili, mai paralizzati dai dubbi, mai incerti sul da farsi.

Questa è e sarà vita natural durante la mia missione.

Per questo ho creato il Team Agliata, per trasformare le persone da Gigetto al campetto a Lionel Messi.

Uscendo un attimo dalla metafora, voglio fare di te, che sei un atleta o un appassionato che ci mette anima, cuore e sputa sangue tutti i giorni sul suo corpo, un top.

Eh già perché metterci anima e cuore non basta, ci vuole una conoscenza del mondo dell’allenamento, dell’alimentazione, dell’integrazione, unita ad una voglia di fare fuori dal comune.

Perché io le ho?

Perché questi anni di carriera come Coach e formatore mi hanno permesso prima di sviluppare un sistema di pensiero da preparatore atletico e fisico natural funzionante e operativo 24 ore al giorno, poi di strutturarlo per tramandarlo facilmente a coloro che lo desideravano (i miei studenti della 8.8 Coaching Academy).

“Tutto molto bello, Coach, ma a me cosa interessa?”

Sì, il punto non è quanto sono bello e bravo a fare le cose io, sfornando strategie e consigli in grado di moltiplicare i risultati, come se nulla fosse, il punto è…

Cosa puoi fare tu per ottenere lo stesso? Per agire come il Coach Agliata?

Innanzitutto andare qui ==> www.TeamAgliata.com/contatti/ e compilare il form sottostante.

Al di là delle informazioni che ricevono tutti i membri dei miei Team, mi rendo conto di un’importantissima cosa che non ho specificato e che invece è fondamentale tu capisca:

non devi essere per forza Lionel Messi.

Se ti va bene andare avanti come Gigetto al campetto, è giusto che tu proceda in quella direzione.

Non tutti sono in grado di fare il salto di qualità necessario, alcuni non ne hanno il tempo a loro dire, perché lavorare 10-12-15 ore al giorno per loro è già troppo.

Altri non ne hanno l’energia, non ce la fanno a pensare tutto il giorno a quella cosa lì, come migliorare, come spingere di più in palestra, come raggiungere i propri obiettivi, aumentare i miglioramenti, ottenere più risultati.

Non tutti si svegliano e vanno a dormire con quello in testa, e va bene così.

Non tutti vogliono essere Lionel Messi.

Non c’è solo chi non ce la fa, c’è anche chi non vuole, chi non ha nessuna intenzione di dedicare tutto sé stesso al suo sogno del raggiungimento dei propri obiettivi fisici, chi non vuole saperne di sacrificarsi, studiare, applicare e via dicendo.

E te lo ripeto: va bene così, davvero.

Capisco e va bene così.

Se però tu vuoi effettivamente diventare un fuoriclasse, se hai quella voglia, quella fame, quella convinzione che servono, allora devi avere anche gli strumenti necessari per assecondarle.

La voglia di avere successo, le tue capacità, la determinazione che ci metti nel tuo allenamento, sono di certo un pezzo necessario della tua preparazione, ma non bastano.

Non basta che tu lo voglia, che tu ci creda.

Quello che differenzia un uomo con un grande sogno da un atleta di successo non è la brama di fama e successo, ma sono le capacità che ha sviluppato con lo studio, le competenze e le tecniche o i metodi che ha acquisito.

Per questo ho deciso di dare, a chi vuole fare il salto di qualità necessario, quelle competenze che io stesso ho raccolto in anni di esperienza.

Se è questo ciò che desideri, allora clicca su ==> www.TeamAgliata.com/contatti/ e compila il form sottostante.

Entra a far parte anche tu del Team Agliata.

I posti non sono infiniti, e non so sinceramente quanti ne riesco ancora a reggere in questo momento. Non lasciare che la concorrenza rubi il tuo.

#TeamAgliata #GymHeroes #FitBeauty