C’è chi alimenta ancora la storia della genetica, c’è chi dice che il polpaccio piccolo può essere reso grande solo dal synthol.
È possibile che sia solo fortuna?
NO!
I cosiddetti gemelli, come qualsiasi altro muscolo, vanno allenati secondo una certa logica.
Non voglio annoiarti con la struttura anatomica o con cenni di biomeccanica, ma voglio regalarti la perla per la chiave del successo: come far crescere questi dannati polpacci?
Beh, ci sono diverse teorie in merito. Io ti do la mia, che fino ad ora ha sempre funzionato:
Volume di allenamento (e magari multifrequenza)
Stimolo, stimolo, tanto stimolo.
“Ma io alleno i miei polpacci già in 3×8”. Seh, ciao core!
Ovviamente, il concetto è sempre individuale, e di base c’è sempre una buona esecuzione e l’appoggio del piede, fondamentale, nel modo corretto.
Ma in linea di massima con meno di 15/16 serie (divise tra lavoro per gastrocnemio e soleo) non ci fai molto. Massimo ROM nell’esecuzione degli esercizi. Magari anche una bella camminata in pendenza.
Insomma, vuoi dei polpacci harder, bigger, faster, stronger? Allenali tanto tanto tanto senza risparmiarti. E più sono piccoli (in proporzione al resto) più volte li allenerai. Anche tutti i giorni.
#TeamAgliata #GymHeroes #FitBeauty
PS storie reali: uno dei ragazzi del Team Agliata, Carmine, ne era sprovvisto fino a qualche mese fa… poi abbiamo iniziato a fare qualcosa come 1000 reps a settimana e indovina un po’ come è andata a finire…
Milhouse, la prossima volta faresti bene a seguire il Coach Agliata!
Vuoi anche tu dei superpolpacci e non perdere la tua Lisa come Milhouse? Contattaci subito! ===> http://teamagliata.com/contatti/
Ti aspetto!
Lascia una Risposta