Le persone non vogliono davvero migliorare. Vogliono solo smettere di sentirsi in colpa.

Quindi il loro meccanismo mentale malato è quello di far finta di cercare informazioni e soluzioni solo per poterle liquidare nel minor tempo possibile e scaricarsi la coscienza.
Perché se là fuori non esistono soluzioni applicabili specificamente a me, allora io ho fatto tutto il possibile e i miei risultati non dipendono da me. Se io ho fatto tutto il possibile, allora le cause del mio insuccesso totale o parziale derivano dalle circostanze, dal poco tempo a disposizione, dalla folla in palestra, dai cibi sani che costano troppo e Dio solo sa cos’altro.
Questo è anche uno dei motivi per cui irrazionalmente un sacco di persone mi “odiano”. Non è che mi odino sul serio e ovviamente non è una cosa personale. Il loro problema è che la mia costante divulgazione di verità è un continuo spillone nel fianco che cerca di metterli davanti al loro senso di responsabilità nel fargli accettare “Potresti e dovresti fare di più” o “Potresti e dovresti fare altro”.
Se ti capita di sentire un mugugnone, critico, polemico, nei miei confronti, vedrai che nella totalità dei casi è una persona che non mi conosce e che rigetta a priori quello che io divulgo liquidando tutto il mio infinito corpus teorico/pratico con “Ma due o più ore di allenamento sono troppe” o “Così vai in sovrallenamento”, “Ci ho già provato e non ha funzionato”, “Ma queste cose sono vecchie e lo sanno tutti che non funzionano”, e altre scemenze del genere.
Oppure è qualcuno che si è avvicinato a vari livelli a ciò che insegno o divulgo, ma non riuscendo comunque a mettersi in discussione a sufficienza, non avendo profuso il giusto impegno, non avendo dedicato abbastanza tempo all’applicazione, ma aspettandosi ingenuamente una sorta di bacchetta magica, ha bisogno di andare in negazione (altra patologia psichiatrica) per proteggere il proprio cervello.
O ammetti che sei una fava colossale e ti rimetti in gioco e in discussione, o devi sminuire me come persona e ciò che faccio.
Indovina quale strada scelgono normalmente i mediocri? Hai indovinato, bravo.
Quindi se sei e riconosci di essere in tutta sincerità una di quelle persone che stanno cercando assoluzione invece che soluzioni, ti invito a smettere di leggere questo post, il mio blog, i miei materiali e ignorarmi da oggi in avanti.
Se invece stai sinceramente cercando un modo di migliorare te stesso e il tuo fisico invece che cercare di scaricare colpe sul mondo esterno, allora io sono certamente la persona giusta per aiutarti.
E sto creando tantissimo nuovo materiale su nuove piattaforme per dare ancora più supporto e soluzioni.
Resta connesso e segui passo passo tutti i nuovi lanci. Ti prometto cose potentissime!
Daje
Antonio
Lascia una Risposta